Vie…

 
Rientro da un week end sulla neve che segna contemporaneamente sia l’inizio che la fine (spero di no) della nostra stagione invernale: l’inizio perchè il panorama del comprensorio del Cimone è adesso come dovrebbe essere, cio&egra…

 

Rientro da un week end sulla neve che segna contemporaneamente sia l’inizio che la fine (spero di no) della nostra stagione invernale: l’inizio perchè il panorama del comprensorio del Cimone è adesso come dovrebbe essere, cioè bianco grazie ad un metro di neve; contemporaneamente la fine, visto che siamo al 2 di aprile e si sente vociferare che la papabile data di chiusura degli impianti possa essere il giorno 69, ovvero fra una settimana. Speriamo in una smentita. Breve prefazione per arrivare a dire che ci siamo svegliati presto questo fine settimana e la "fresca" non ci ha colti impreparati, tanto che ci ha visto creatori di un salto "hand made" in zona Polle. La manovalanza era degna di nota: Mist e la Deb, Alle, Franz e consorte, noi ribolliti tranne il Mara che tirava calci ad una sfera di cuoio, Milo oramai adottato dal Cimone ed impegnato negli scatti e nei primi salti ed Alessino che, involotariamente, mi ha fatto pensare al titolo di questo post. Un salto in fresca prevede fatica, sia nel costruirlo sia nel risalire dopo aver saltato. La neve fin sopra il ginocchio ti genera una sensazione "sabbie mobili" in cui la fatica prende letteralmente a morsi il quadricipite femorale che quindi, ti abbandona presto precludendoti lucidità e nuovi salti. Ma l’uomo ha da sempre cercato nuove vie. Ha sempre tentato, anche e soprattutto con l’ingegno, di aprirsi nuove strade, agevoli vie…ecco come Ale apriva il varco che ci avrebbe portato a risparmiare energie nel risalire…roba da pazzi.

 

 

Parlando di vie…oltre a quelle di accesso, di comunicazione o di risalita ci sono quelle di fuga: ecco quella "a motore" utilizzata da Lore qualche setimana fa per scappare di casa…

 

 

Gli altri sono rimasti su, c’è anche il Lore InnoDB…sempre più a suo agio con la tavola ai piedi, come miss Carlotta che sabato era proprietaria del campino al Lupez. Il lavoro mi ha chiamato. Avrei voluto non farmi trovare. In partenza per Torino, trovo il tempo per bloggare ed incazzarmi osservando il costo della prima classe Eurostar Fi S.M.N. – Torino Porta Nuova: eur 72,00, e vogliono ancora aumentare?…

7 thoughts on “Vie…”

  1. APPROVED: 1
    E se vi chiudono il Cimone vorrà dire che verrete all’Abetone. 🙂
    Vi aspetto!!!

  2. APPROVED: 1
    bela li, oggi ero su con tutti gli altri a saltare, filmini a gogo abbiamo fatto.tutti in sequenza sulla spina. Bella giornata
    SPINGEREeeeee

  3. APPROVED: 1
    ragazzi siete grandi!
    son commosso, mi sto buttando via …in tutti i sensi viste le “ciocche” che becco tutti i fine sett!
    mitico alessino che spaccava i cubi di neve per fare il kicker con colpi di karate!
    mitici tutti voi perchè siente fantastici..
    mitico il marsa perchè finalmente, anche se per poco l’ho rivisto!!
    ah…dimenticavo…mitico questo lunedì!
    eh UOMO!! ah..un ultimacosa…bandire dal vocabolario anche questo termine!
    conoscete mica joey cassano??!?

  4. APPROVED: 1
    bel weekend… bella neve (domenica pom. un pò meno)… begli amici… stagione breve, ma intensa… come si dice! 😉

  5. APPROVED: 1
    ma non si può rimettere il calendario ai primi di gennaio????

  6. APPROVED: 1
    siccome Ale più prende botte e più ha voglia di continuare, abbiamo coniato il soprannome “arma letAlle” per lui

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *