Con un pò di zucchero…la pillola…

Partiamo da ieri sera, quando in macchina alla frase di Lore:" io sto veramente smaniando se non nevica" io butto l’occhio sulla temperatura indicata dal termometro esterno: 13.5°. Un attimo di silenzio, un lampo ed un tuono (e non sono o…

Partiamo da ieri sera, quando in macchina alla frase di Lore:" io sto veramente smaniando se non nevica" io butto l’occhio sulla temperatura indicata dal termometro esterno: 13.5°. Un attimo di silenzio, un lampo ed un tuono (e non sono onomatopee per dare un senso petico al testo…pioveva davvero!) e Lorenzo decide di bloggare la foto del termometro via sms, quasi a voler definitivamente "tatuare" a dicembre questo fronte di temperature sopra la media che rendono impossibile la caduta del bene più prezioso: la neve.
Arriviamo a Firenze, già i lungarni congestionano di auto dalle quali si scorgono ragazze addobbate (ma gli addobbi non si mettevano agli abeti???) e neopatentati in cerca del posto macchina più vicino possibile all’ingresso del locale scelto…fare due passi, no eh? Io alla guida, Lore very smooth in ascolto di buone onde radio; decido in poco tempo che non ce la posso fare…il traffico congestionato anche di giorno di festa, i clacson, le 4 frecce accese ovunque come su una pista d’atterraggio. Guardo Lorenzo e gli dico: "dove ti lascio? Dove sono gli altri?" Li chiamiamo e fortunantamente sono lì a due passi con la macchina. Lore scende, io continuo per altri 10 minuti la mia lotta contro l’ingorgo prima di uscire dal centro e ripercorrere la strada semideserta che mi avrebbe riportato a casa, presto.
Vado a letto sapendo che questa mattina mi sarei svegliato di buona ora (come sempre) per andare ad allenarmi, dispiaciuto per non essere stato con i miei amici, ma non consapevole che il temporale sbattutosi su Firenze nella notte, almeno sul nostro Cimone, avesse contribuito a cambiare un pò il verde panorama degli ultimi tempi.
Pensare che lo scorso 8 dicembre giravamo in park…e ieri abbiamo perso una sera a cercare un parking.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *