Un Anno In + (o 1 In Meno?!?)

Tempo: s.m. 1) peroiodo, età, epoca, era, evo, corso dei secoli 2) spazio, tratto, intervallo durata, lasso, corso 3) agio, occasione, opportunità, possibilità, momento adatto, momento conveniente 4) (mus.) unit&agra…

Tempo: s.m. 1) peroiodo, età, epoca, era, evo, corso dei secoli 2) spazio, tratto, intervallo durata, lasso, corso 3) agio, occasione, opportunità, possibilità, momento adatto, momento conveniente 4) (mus.) unità ritmica, misura, battuta, ritmo, movimento 5) (di partita, di spettacolo ecc.) parte, frazione 6) (metereolog.) cielo, clima, aria, temperatura 7) (di motore) fase. Dopo questa panoramica di significati attribuiti alla parola tempo faccio il collegamento necessario, quindi: tempo+scorrere del+anni+amici+musica+Fanano+bevande alcoliche+snowboard = festa di compleanno di Davide. Partiti da Firenze con Sasha di sabato pomeriggio, abbiamo raggiunto la nostra pensione-casa famiglia poco prima di cena, gustandosi appieno la strada di montagna in pieno imbrunire. Raggiunti Davide e parte dei suoi amici nell’unico bar aperto di Fanano ci siamo poi diretti in pizzeria, famosissima perchè riesce a sfornare pizze dello stesso sapore!!! Quindi se hai il colesterolo ed il dottore ti ha vietato i salumi, ma la tua pizza preferita è la wurstel ordina pure una margherita e fai ordinare la wurstel al tuo vicino a tavola…Tu mangerai la tua guardando la sua…ed il gioco è fatto!!! Ti gusterai spassionatamente i wurstel senza appesantire le tue arterie. Direi fantastico. Ok, la pizza era orrenda e si merita quindi tutta la perplessità che spero sia comunicata dalle nostre facce  
Terminata la cena siamo passati al capitolo amari, digestivi ecc…e questo può essere tranquillamente definito il trampolino della serata. Le bottiglie arrivavano "nuove", ma diventavano "usate" assai presto…Bobo ha dato una lezione anche ai più allenati modenesi, facendo capire che non serve necessariamente abitare in montagna per essere sapienti degustatori :-). La digestione era a questo punto completata pertanto è iniziata il viaggio verso il locale dell’oblio: la discoteca Alice distante (per fortuna) pochi km. Entriamo, abbiamo il tavolo (dalla particolare illuminazione quasi a voler dire: "lasciate ogni speranza o voi che entrate" in perfetto stile girone dantesco).
In disco Bobo è il re incontrastato. Digitale formato mini in mano riesce a scattare fra le 01 e le 4.30 a.m. ben 105 foto. I soggetti? Tutto ciò che si muoveva, con ovvia preferenza femminile [ alticci si, ma "all’antica" 🙂 ]. Durante la serata con il solo costo dell’ingresso al tavolo sono arrivate, per la gioia di tutti tranne me che non bevo alcolici, ben 3 bottiglie…è qui che ho capito che a Firenze il potere d’acquisto della moneta si è effettivamente ridotto ad 1/3, euro, dinaro, scudo o rupia…non conta. La serata scorre bene accompagnata da un buon sassofonista e da un vocalist inascoltabile. La musica? Sorvoliamo. Arriviamo ad uscire che sono le 4.45, 9° gradi esterni, nebbia. Rientriamo in albergo. Bobo sviene nel letto in tre soli respiri. Io ripiego le mie e le sue cose e mi metto a letto. Spero di dormire fino alle 11.30 ora della sveglia. Niente. Alle 9 sono già con gli occhi aperti; poi avevamo lasciato anche la serranda aperta per svegliarsi meglio. Controllo Bobo: respira, quindi niente Coroner. Poi si sveglia e si meraviglia di aver così bene "ripiegato e messo a posto la felpa". Gli faccio notare che ero stato io, se fosse stato per lui avrebbe dormito con le scarpe. Ci prepariamo per il pranzo ed andiamo a casa Poli: bellissima, tutta in legno e inebriata di quel sapore di cibo che letteralmente rapisce uno che ha saltato la prima colazione come me. Mangiamo splendidamente. Le cose fatte e mangiate in casa sono più buone di quelle fatte in fabbrica e mangiate fuori (capito grandi ditte? Con quella merda di sughi pronti). Finiamo con caffè e pausa MotoGP sul divano. Chi riesce sta sveglio, qualcuno si abbandona nel sonno che gli è mancato la notte. La mia domenica viaggia in discesa,  ripida, forse troppo. Forse è solo per il fatto che è stato lento il sabato. Sono stato bene. Bobo credo lo stesso. Davide lo spero. Resta il rimpianto che Lore non sia potuto venire con noi e che il paesaggio al risveglio non fosse coperto da soffici 50 cm di neve fresca, sarebbero magari stati quei fattori che avrebbero trasformato un qualcosa di fantastico in perfetto. Vi lascio con un lato party di Davide, solitamente lo vedete in rotazione su jump ed in slide sui rail…ma tutti abbiamo un B-side e qui lo divide con Bobo.

8 thoughts on “Un Anno In + (o 1 In Meno?!?)”

  1. APPROVED: 1
    AAHAHAHHAHAHA
    che serata!!!! in effetti ho fatto più foto quella sera che in 3 settimane di vacanze…….

  2. APPROVED: 1
    Il gruppo della “scientifica” è diretto dall’autorità giudiziaria inquirente (detto “coroner” nei paesi anglosassoni) e dai medici legali (ME). L’autorità giudiziaria inquirente a cui viene affidata l’inchiesta non è necessariamente competente in medicina o in indagine scientifica, mentre i medici legali sono generalmente specializzati in anatomia patologica ed hanno acquisito una vasta esperienza nel campo dell’indagine scientifica. I medici legali lavorano in parallelo con la polizia, fornendole risultati durante tutto il corso dell’indagine. Spetta a loro il compito di stabilire l’identità del corpo, determinare l’ora e la causa del decesso e firmare il certificato di morte. Di solito arrivano col sacco nero con cerniera..tipo Laura Palmer in Twin Peaks 🙂 . Ciao Flo

  3. APPROVED: 1
    siete fighissimi, una nota pur intenzionale, per colpirvi, pure io porto l’anello al diro, prima era da anulare, ma essendo ingrassata. quando muovo la mia mano “pratica” ossia quadrat, poco bella con gli anelli, ovvio, faccio tanto ridere mia zia che nn capisce il mio ritrovarmi nel portare qualcosa alla moda. Ma adesso niki vendola lo porta all’indice, dovrò trovare qualcuno che me la regali.
    ah, a me in montagna sempre col braulio, braulio, officina e degustazione e gente da compagnia antipaticissima. ma se io adoro -il lucano e cosa vuoi di più dalla vita_?
    ciao e grazie di avermi risposto

  4. APPROVED: 1
    e nn vale, paganini nn ripete mai.
    ciao, censori, cos’è la cesura?
    sempre a controllare sul dizionario parole che mi dico da sola. meco, meco.
    ciao

  5. APPROVED: 1
    trovata da sola la parola cesurq, colevo far apparire perfetti i miei riflessi, perchè a vedere bene, una seconda volta, lui ma chi è sei tu, francesco, ha anhce l’anello all’anulare. Che invidia mortal, poi ch esso pose le mani nel bel riquadro dicendomi fai di me quel che vuoi.
    sentite ma di che casa alloggio si tratta. io ho scritto perfino agli autistici ma nn mi vigliono accettare…
    riciao
    ah un’altra cosa, voi potete cambiare il contenuto die post. penso di sì valà o ve ne inventate di sana pianta, quando nessuno vi scrive?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *