King of the Jump 2008

Finalmente, dopo aver ammirato a lungo i miei amici Alle e Mistico, pionieri delle passate edizioni del King of The Jump, posso raccontarlo in prima persona: mi avvicino al banco iscrizioni non senza esitazioni dopo aver visto le dimensioni del jump co…

Finalmente, dopo aver ammirato a lungo i miei amici Alle e Mistico, pionieri delle passate edizioni del King of The Jump, posso raccontarlo in prima persona:

mi avvicino al banco iscrizioni non senza esitazioni dopo aver visto le dimensioni del jump costruito, in pratica Alle mi ci porta quasi di peso, ma mi sono portato pure il casco e allora "siamo in ballo e bisogna ballare"

primo giro di training, dritto.. corto
secondo giro di training, dritto.. corto

decido che tutto sommato il diavolo non è così brutto come lo si dipinge, e l’idea di stare ad annusare l’odore di salsiccia dopo le ben 2 grigliate del giorno precedente è anche peggio, e allora buttiamoci nel vivo del contest

contest che è soprattutto un modo per fare festa insieme, ci si incita tutti in partenza, il clima è rilassato e .. boh .. dopo un altro giro dritto decido di provare quello che non avevo mai provato su salti un po’ più grossi

backside 180, mi viene abbastanza bene, ammettiamolo

parto, leggera curva a destra arrivo sulle punte e .. da questo momento non ricordo altro che il momento in cui atterro (sempre corto) e il gomito mi fa contatto con il ginocchio, come cantava Elio

scendo, gli amici sono tutti giù a festeggiare, il trick non è chiuso ma chi se ne frega, mi fermo e festeggio con loro, e i complimenti di Bobo sono quelli che più mi fanno piacere

al giro dopo riprovo, bs 180, nel frattempo gli altri sfoderano ben alta roba soprattutto come ampiezza del salto ma va bene così, anche se oggi il mio collo non sembra essere molto daccordo…

risultato finale, penultimo, o quindicesimo, fate voi 😉

i top:

– Davidino, che sembra pure sorpreso di aver vinto, spara anche un rutto reale in mondovisione
– Cilindro, che si presenta alla premiazione per il secondo posto su un mini quad
– Alle,Mistico,Marchino e Willi, questi AppenninoRiders migliorano a vista d’occhio!
– tutti gli ultras AppenninoRiders in fondo al salto

i flop:

– la mortadella di’ Piuma.. ma non era una specialità Emiliana?
– io che lascio il cognome all’iscrizione, nemmeno fossimo alla visita militare
– la mancanza degli sparacazzate Guazzo e Jonny, ci volevano proprio

thanks Romy per la foto!

altre foto su http://www.flickr.com/photos/appenninoriders/sets/72157604033577496/


18 thoughts on “King of the Jump 2008”

  1. APPROVED: 1
    Grande lory!!!
    Con tutte le infamate che ti ha tirato Mist non potevi non partecipare!!!
    Come ben sai più siamo e meglio è!!!
    E poi dal mio punto di vista hai fatto la tua porca figura 🙂

  2. APPROVED: 1
    GRANDISSIMO LORE!!! Siamo tutti fieri di chi si lancia in nuove avventure!!! Rompere gli schemi, progredire, imparare, tirar cartelle, giocare, scherzare e soprattutto divertirsi con gli amici sono tutte cose che fanno un gran bene!! 10 e lode per il coraggio e per le prestazioni niente male! 😉

  3. APPROVED: 1
    Grandissimo lore! e grazie per quello che hai scritto, io sono stato fiero di te quando hai provato backside 180! vedrai che la prossima volta andrà moooolto meglio! SPINGEREEEEEE!

  4. APPROVED: 1
    Grande Lore, l’importante è averci provato, al contrario di me che solo a vederlo il salto mi veniva il mal di testa
    p.s. ma se rinevica, da qui a fine stagione bisogna che tu lo chiuda sto trickke sennò smetto 😉

  5. APPROVED: 1
    lo chiudo a fine stagione, così almeno riesco a fare un po’ di prove senza spezzammi tutto 🙂

  6. APPROVED: 1
    caspita, e chi se lo aspettava che la “queen” riuscisse a scrivere tutto questo in un quadrato così piccolo? ciao Betta, ti meriti un post, posso fare copia e incolla e inserirlo come articolo?

  7. APPROVED: 1
    NN ME LO ASPETTAVO KE RISPONDESSI…. COMUNQUE CERTO KE PUOI!!!! E SE LO VOGLIO LEGGERE COME ARTICOLO COME FACCIO (è LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO COMMENTI E KE VEDO QUESTO SITO)

  8. APPROVED: 1
    vai tra ci sono riuscita!!
    ke bello volevo farmi un po conoscere e credo di esserci riuscita!! grazie 1000 ancora

  9. APPROVED: 1
    Ciao sono Elisabetta Canovi, meglio conosciuta come Betta.sn QUEEN OF THE JUMP 2008,certo nn ho fatto 1 bella figura. ora vi racconto la mia storia…
    Sono nata un po’ di tempo fa ma nn voglio dirvi quando. Sn un po’, anzi, molto svitata; certo la testa ce l’ho sul collo ma mi piace usarla anke per fare pazzie….
    Prima però nn ero così, ero una ragazza normale, prudente, particolarmente legata alla mia routine quotidiana, nn dico ke ero una santa però facevo poke pazzie….
    Scommetto ke ora vi kiederete cosa mi è successo e cosa faccio in particolare di strano…
    La cosa ke mi ha ftt completamente cambiare stile è stato iniziare a praticare un meraviglioso sport… è uno sport pazzesco, emozionante, strepitoso…
    Questo sport mi ha ftt capire veramente ki sn, ho capito ke qnd lo pratico mi sento io al 100%, mi sento 3m sopra al cielo, anzi, 3m sopra l’universo….
    Ora vorrete sapere ke sport è…. ecco vi accontento subito…
    Lo sport di cui sto parlando è lo…SNOWBOARD…
    Quando lo pratico dimentico qualsiasi cosa, mi sento libera, leggera, mi sento quasi in grado di volare…
    Ho la sensazione di domare la neve, di non dover rispettare alcuna regola!! Sento di poter superare i miei limiti provando sempre sensazioni nuove ke mi stupiscono ogni volta. A fine giornata dopo aver surfato e saltato spingendo al massimo mi sento soddisfatta xkè riesco sempre a fare qualcosa in più, anke se è qualcosa di piccolo e per gli altri insignificante, per me è un traguardo, una cosa speciale, ke mi aiuta a crescere, a migliorare.
    Quando salto, dal momento in cui esco dal dente, mentre sono in volo, mi stupisco xkè entro in un mondo nuovo, un mondo silenzioso, emozionante, non sento più niente, apparte i miei pensieri, per me è uno stupefacente e unico momento …””vuoto””…
    Nn so neanke come dire: pensate di nn sentire più nulla, di usare l’aria come appoggio e di godervi qst momento al 100%. Lo snowboard secondo me è un mix di creatività, stile, simpatia, coraggio, amicizia, cose ke “spaccano”, stupende emozioni…
    A me piace moltissimo caricarmi con i miei amici e sentirmi a mio agio con tutti, anke con i Riders ke nn conosco… tutte queste cose, secondo me, fanno si ke un Rider venga attratto, come da una calamita, a passare le sue giornate sulle piste, nei fuoripista e negli SnowPark alla continua ricerca di nuove emozioni.
    Tutte queste sensazioni io le ho provate, forse anke triplicate, il 2-03-2008, il giorno di KING OF THE JUMP.
    Quel giorno sono arrivata al Lago della Ninfa con l’intenzione di fare la mia prima gara di snow…
    Quando però ho visto il salto ho pensato ke nn ce l’avrei mai fatta, siccome, sapevo saltare pokissimo e ho pensato di rinunciare…
    Sentivo però una strana attrazione verso quel salto, avevo voglia di saltarlo, allora senza pensarci troppo mi sono andata a iscrivere.
    Quando ho provato il primo salto è stata una figata assurda lo avrei voluto rifare 100’000 volte.
    Iniziata la gara ho fatto i tre salti, e convinta ke fossi stata eliminata ho deciso di andare a fare qualke box. Siccome era la mia prima gara nn sapevo ke la femmine venivano divise dai maschi, soprattutto se di femmine c’ero solo io.
    Quindi quando ho sentito ke annunciavano i finalisti ho ascoltato con poca attenzione..
    Come ultimo nome però sentii dire “Canovi”; questo è stato il momento in cui ho capito: le femmine gareggiano divise dai maschi e se io sn l’unica femmina vuol dire ke.. allora ho vinto delle femmine!!!!
    Uhaaau!! Allora vado in finale!! Corro a prepararmi per saltare e mi dicono ke posso saltare come voglio tanto ho vinto!! Sinceramente sono caduta in tutti i salti ma gli ultimi due vi giuro ke sn stati i due salti più brutti ke abbia mai fatto… nn so xkè, forse le botte ke avevo preso nei salti precedenti iniziavano a farsi sentire, oppure era l’agitazione, comunque nn voglio giustificarmi, forse nn mi meritavo di vincere quella bellissima tavola però per me è stato un traguardo enorme!! Infatti nn ho più paura di saltare e spingo più di prima!!
    La premiazione… uhaaau!!… mi sembrava di essere in un sogno: io, QUEEN OF THE JUMP??? No ci credo ancora!!
    L’unica cosa negativa di questa giornata è ke i miei “amici” anzi ke essere contenti se ne sono andati a casa arrabbiati con me al 100% e mi hanno lasciata da sola… meno male ke c’erano altri ragazzi ke, anke se nn avevano partecipato alla gara, mi sono venuti ad aiutare a mettere i miei attacchi sulla tavola nuova ke ho provato subito!!!
    Spero di nn avervi annoiato e se l’argomento vi ha interessati particolarmente, mi disp. però volevo dire anch’ io la mia opinione… ciao e mi raccomando… SPINGEEREEE!!!
    –BETTA–

  10. APPROVED: 1
    comunque grande lorenzo!!!!!! ti ho visto alla gara!!!!!!! se ti va commenta ciò ke ho detto!!!!!!! betta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *