Spatole e onde marocchine

quanti di voi acquistando un boardshort (leggi costume a pantaloncino lungo fin sotto le ginocchia che non ti fa abbronzare le cosce) si sono mai chiesti a cosa servisse quello strano oggetto in plastica di forma piu’ o meno trapezoidale, seghettato su…

quanti di voi acquistando un boardshort (leggi costume a pantaloncino lungo fin sotto le ginocchia che non ti fa abbronzare le cosce) si sono mai chiesti a cosa servisse quello strano oggetto in plastica di forma piu’ o meno trapezoidale, seghettato su un lato?
qualcuno potrebbe pensare che sia un pettine, e a dire il vero su alcuni soggetti funziona 😉 pero’ si tratta semplicemente di una spatola per la paraffina: la wax viene stesa sulla tavola da surf per non scivolare, per rimuoverla si puo’ usare il lato non seghettato; se invece vogliamo rendere piu’ ruvida la superficie in modo da aumentarne la presa la pettiniamo col lato seghettato, così come sta facendo il nostro amico Izio, qui sulla spiaggia Marocchina di Agadir; da notare la maestria con cui usa lo strumento e le sue nuove infradito rosa shocking 🙂


con l’occasione ci manda anche qualche foto, ecco un surf shop locale


e poi ci mostra anche i suoi progressi, tutto merito del suo "guru" in terra straniera

6 thoughts on “Spatole e onde marocchine”

  1. APPROVED: 1
    che vuoi a surfare senza ciabatte sulla tavola a nolo si rischia di prendere i funghi 🙂

  2. APPROVED: 1
    darei il bentornato al compagno di tavola [meglio diventi apparecchiata,visto l’ultima nostra uscita a Viareggio :-)] Izio…che in Marocco, non è stato certo a spalmarsi l’olio. Grande!!!

  3. APPROVED: 1
    Eccerto che no!! Mi spalmavo tutto di Sex Wax!! Spero si possa andare presto tutti in banda a fare una surfata al ns secret spot…

  4. APPROVED: 1
    adesso torna tutto, la sex wax addosso e le ciabatte per non scivolare, questa e’ new school!

  5. APPROVED: 1
    Grazie Lore per questi post sempre precisi ed esaustivi! In effetti la spatola allegata al boardshort che ho regalato, ha la strana forma di una testa di teschio (…). Lì per lì ho pensato che avesse a che fare con il surf, ma mi è venuto anche il dubbio che mi avessero venduto un costume per bambini!

  6. APPROVED: 1
    che classe, che stile , che abbronzatura,che posa,che negozino ,e che ciabattine ….vai Izio.. manca solo un po di sole mi sembra…stay free

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *