2 Pizze e a casa

Ieri sera ci siamo ritrovati a casa mia… il menù proponeva spaghetti aglio olio e peperoncino (tanto per ribadire la nostra italianita’) e la mitica insalata di pollo, oramai famosa dato che avevo fatto una "testa così" ad ami…

Ieri sera ci siamo ritrovati a casa mia… il menù proponeva spaghetti aglio olio e peperoncino (tanto per ribadire la nostra italianita’) e la mitica insalata di pollo, oramai famosa dato che avevo fatto una "testa così" ad amici e colleghi per avere pareri sugli ingredienti da utilizzare…
il Marsa passa da me un po’ prima per darmi una mano ma mi molla contemporaneamente il suo longboard nuovo di pacca (oddio.. tanto nuovo non sembra … ) che a fatica riusciamo a mettere nella mia cantina; prepariamo il tutto e iniziano ad arrivare gli altri, Sandro, ma nessuno aveva dubbi che non fosse il primo, il Mara che inizia a criticare le mie scarse abilita’ culinarie tradendo così una certa agitazione per la partita, e Bobo, che decide di saltare lo spago a pie’ pari.. per ultima giunge la Vale (a proposito, il tabu’ della prima signorina che vede una partita con noi e’ stato positivamente infranto, per sua fortuna.. )
finiamo la cena appena in tempo per non sentire gli ingenerosi fischi che il pubblico tedesco riserva al nostro inno nazionale, e ci buttiamo nella trance agonistica del match: che partita! l’italia gioca bene, ma i tedeschi sono sempre lì e nelle azioni dubbie vengono sempre aiutati, come nel caso della punizione inesistente concessa per un fallo (quale fallo?) di Cannavaro.. da veri gentleman si "dimenticano" di restituirci il pallone dopo che Pirlo l’aveva momentaneamente messo fuori..
Supplementari.. si parte.. palo, traversa..  e poi ci sono quei momenti in cui hai paura che "chi sbaglia paga" e che la legge del calcio possa punirti da un momento all’altro: entra Del Piero (non senza qualche rimostranza dei nostri.. ) e poco dopo Gooool!! Grosso fa un autentico capolavoro, così come Pirlo che gli serve un pallone da non sbagliare, neanche il tempo di esultare e pensare che e’ quasi fatta che "Pierpiero" come lo chiamiamo noi infila il secondo e ci fa esplodere ancora!!!
ciao amici Tedeschi che avete giocato "all’Italiana", ciao… noi siamo l’Italia operaia di Gattuso, quella della difesa rocciosa di Cannavaro, del genio di Totti e Pirlo, della corsa di Zambrotta e Grosso, della saracinesca Buffon.. siamo grandi, siamo in finale e forse da stasera un po’ meno antipatici…
Ciao, mangiatevi queste due pizze cucinate dai nostri ragazzi, forza Azzurri!!!

20 thoughts on “2 Pizze e a casa”

  1. APPROVED: 1
    lore, il tuo prossimo passo è la telecronaca su Sky…prepara le valigie 🙂

  2. APPROVED: 1
    ohhh bastardi!
    dopo ieri sera il mio vocabolario di moccoli è notevolmente aumentato!!
    grande serata e gran ciucca per festeggiare!!
    lore meglio di pizzul per i commenti! perchè non vai alla rai al posto di quel gufo di Mazzola!

  3. APPROVED: 1
    pensare che mi piacerebbe anche fare il cronista sportivo.. al posto di quei beoni di Varriale e Paris..

  4. APPROVED: 1
    mai avrei pensato di ritrovarmi coi lucciconi agli occhi per una rete di del piero… eppure è successo! che serata. che giornata.
    PS comunque amio modesto parere, far la rete che ha fatto grosso non era poi così facile… insomma non è che un tiro del genere non si potesse sbagliare. anzi derei che capita più spesso di sbagliarlo il tiro a rientrare sul palo lontano che no.

  5. APPROVED: 1
    Belllaaaaaaa!Ottima telecronaca, e perfetta conclusione..
    ciao ciao tedeschi,ci rivedrete a Berlino!

  6. APPROVED: 1
    quella di ieri sera si che è stata una vera italian pizza! i wurstell lasciamoli mangiare ai krukki insieme ai loro krauti……. :)))))
    Domenica per cena si mangia la pizza! che ne dite……?

  7. APPROVED: 1
    …………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..yeah…nice party !!!
    PS Ma allora è un blog con i fiocchi!!!

  8. APPROVED: 1
    No…è un blog di legno non ha scritto tutto il mio commento…basta…

  9. APPROVED: 1
    coi debiti scongiuri.. a casa mia si e’ sempre vinto e per 2 a 0 (per gli amanti della cabala)
    .. me so pure comprato la maglietta!

  10. APPROVED: 1
    Io vengo……….e porto anche la birra……..arriverò per primo……

  11. APPROVED: 1
    se domenica si replica da me direi pizza , non ho voglia di “introgolare”

  12. APPROVED: 1
    indubbiamente pizza.ora vedo: se i miei non ci sono…andiamo da me.

  13. APPROVED: 1
    Nooooooooo!!!! La maglia noooooooo……..se si perde sappiamo a chi dare la colpa!

  14. APPROVED: 1
    foca…se si domina, a fine partita andiamo a tirare anche al dentista—

  15. APPROVED: 1
    i denti era meglio se li facevo d’oro….almeno diventavo come un rap americano e potevamo girare un filmino tutti insieme in piscina………

  16. APPROVED: 1
    e alla fine ce l’abbiamo fatta!
    glielo abbiamo messo bene in **** a questi francesi! 😀

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *