Livorno e i Chemical Brothers

Sabato scorso trasfertina in terra labronica per mare e Italia Wave, ecco com’è andata: la lunga diatriba su "dove si va al mare?" viene sciolta in zona Autogrill Serravalle Pistoiese, la spunta Innodb che, per non perdere i concerti d…

Sabato scorso trasfertina in terra labronica per mare e Italia Wave, ecco com’è andata: la lunga diatriba su "dove si va al mare?" viene sciolta in zona Autogrill Serravalle Pistoiese, la spunta Innodb che, per non perdere i concerti della Psyco Stage, ci convince a scegliere l’Ardenza come zona balneare; Il nostro ombrellone sarà situato su brecciolino polveroso e in prossimità di un cantiere, ci mancava solo il cappellino di giornale e la cazzuola

Per risollevare un po’ il morale pensiamo ad un bel bagno, ma scopriamo che il fondo è un misto di rocce taglienti e alghe killer, e non siamo riusciti ad arrivare alla fine del reef, anche camminando svariate ore sull’acqua (Peter in versione mistica): alla fine, niente tuffi ma uno stile che soprannominiamo "a leopardo"

Ci incuriosiscono dei local livornesi muniti di bacchiolo con esca di pesce in punta, stanno cercando il famigerato "favollo", granchio parecchio peloso che assaggeremo poi a cena: il pomeriggio scorre poi piacevolmente tra un "Brain test" e l’altro, supplemento del Corriere per allenare la mente (a 6 euro), fino al tramonto…



Decidiamo di cenare in un ristorantino in centro "trattoria l’antica Venezia", piatti buoni e ambiente carino, anche se il proprietario sceglie un po’ per noi, dato che ha fretta di raggiungere lo stadio per il live dei Chemical Brothers: piatto principe, penne al favollo, anche se a dire il vero l’è un po’ più "selvaggio" del comune granchio

durante la cena, Ricca mi dimostra tutta la sua invidia con questa foto via mms… 🙂

Giusto il tempo di arrivare allo stadio per l’inizio del live.. "Push the Button", i fratelli chimici ci fanno ballare per quasi 2 ore, e le immagini che accompagnano il set sul maxischermo sono veramente spettacolari: Just get yourself high!! Con altre 15000 persone in delirio…

14 thoughts on “Livorno e i Chemical Brothers”

  1. APPROVED: 1
    bravo lore! ottimo report…solo 4 passaggi chiave mancano al racconto della lunghissima giornata:
    a mezzogiorno già all’altezza di pisa scopriamo che i chemical brothers iniziano a suonare alle 0.45…
    lo stabilimento non era in priossimità del cantiere…era IL CANTIERE, infatti all’interno del cantiere/stabilimento c’erano i servizi, l’omino che riscuoteva, la macchinetta che distribuiva bibite e merendine…noi stavamo giusto lì fuori con spalle ad una rete metallica, sdraiati su un muretto di cemento armato e con fondo non di sabbia, non di sassi, bensì di polvere e ghiaino!
    lore dopo averci convinti che stare al mare all’ardenza era la cosa migliore visto che nel pomeriggio suonavano un monte di gruppi fra cui gli imperdibili offlagadiscopax…col cavolo che poi ha alzato le sue chiappe dalla sdraio per andarli a sentire!;-)
    scena imperdibile da italia, anni’50 in piena recessione: bambina tenta di fare castello di sabbia con polevere e ghiaina, risultato miserrimo nella tristezza generale, la torre ovviamente non sta in piedi e i vicini di ombrellone (noi…)sono investiti da una nube tossica di polvere di cemento armato e detriti.
    GIORNATA INDIMENTICABILE!!!!!!

  2. APPROVED: 1
    In effetti sei stata precisissima!!!
    mancano all’appello anche gli zoccoli olandesi di Peter (da camionista) e il ragazzo rospo nella folla del concerto: leccandolo si andava in acido!!

  3. APPROVED: 1
    aahhahahahahha fantastico l’appunto della giulietta! 😉 la voglio a scrivere sul blog! 🙂

  4. APPROVED: 1
    LA INDOVINO CON UNAAAAAAAA DOFE SFTA FZA FZAAAAAAAAAA!!!!!!!!
    ma oltre agli zoccoli del pescatore caprese e la mia nuova creatura ossia “il ragazzo rospo” vorrei ricordare l’ombrellone itinerante del Lore,le spine di istrice nei piedi della Giulia,la sagra della bestemmia in acqua,la conversazione con l’uomo subbbbaquo,i test della Fede e la classe del Bobo che in macchina proponeva i chemical come pre-ascolto,per poi finire con il bagongo dei bagonghi!
    CHE SERATA INDIMENTICABILE!

  5. APPROVED: 1
    icche mi son persooooo
    “I float up stream
    You know how we do it
    You know how we do it again”

  6. APPROVED: 1
    Alle te eri sul maxischermo e cantavi “do it again!!” t’ha riconosciuto Peter!

  7. APPROVED: 1
    ahahahahah e’ vero mi son fogato a palla!!Alle era il protagonista assoluto!

  8. APPROVED: 1
    Mi stupisco sempre come questo blog sia moderno e al tempo stesso farcito di cose e sapori tradizionali. Evviva iRibollita!

  9. APPROVED: 1
    grazie Maurinaaa! dal favollo ai suoni dei Chemical il passo è breve! 😛

  10. APPROVED: 1
    grazie all’arrogante ho preso visione del mio faccione sul grandeschermo! devo dire che me la son cavata abbastanza bene eh!! fogatevi!!!!!
    do it again ok??????

  11. APPROVED: 1
    ahahahahahahahahahahaahha grande Innoooooooooo ahahahahahahahahahah

  12. APPROVED: 1
    parecchia invidia … lo ammetto.
    non per i chemical ma per la ghiaietta e ovviamente per gli imperdibbili offlagadiscopax ;;;)))

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *