Abetone 23 aprile 2006

che ci fanno un po’ di riders del Cimone in trasferta all’Abetone domenica 23 aprile 2006? (sì avete capito bene, 23 aprile, mentre tutti pensano alla prima tintarella o alla passeggiatina fighetta a Viareggio..) contro tutti i pronostici, e ris…

Che ci fanno un po’ di riders del Cimone in trasferta all’Abetone domenica 23 aprile 2006? (sì avete capito bene, 23 aprile, mentre tutti pensano alla prima tintarella o alla passeggiatina fighetta a Viareggio..)
contro tutti i pronostici, e rischiando di prendere “di bischero” da amici e familiari, decidiamo di passare la domenica all’Abetone: il ritrovo e’ con alcuni amici di Prato, un vecchietto di Rubiera e alcuni “locals” Abetonesi; la giornata si rivelera’ alla fine una delle migliori della stagione, se non la migliore.. il vecchietto ci guida inizialmente su vari dislivelli naturali fuori dalle piste battute in Val di Luce, mitico lo step-up, ma alla fine lo supera solo lui..
Alle rischia il furto della maschera sul Gomito, ma si avvicina l’ora di pranzo e decidiamo di scendere ancora in Val di Luce.. in quel momento, l’illuminazione: veniamo attratti da un bel park messo a scongelare al sole primaverile, ma ancora perfettamente funzionante.. l’appetito sparisce e ci mettiamo un po’ sui salti, dove sfoderiamo ostentando sicurezza cose mai provate prima, ma e’ ancora il vecchietto che stupisce tutti con un bello “shifty” e un 360 gigantesco sul salto piu’ grande (flat di quasi 10 metri direi)
appagati dai risultati ottenuti ci fiondiamo al rifugio per birra e focacce, e tante risate … i ragazzi dell’abetone si rivelano ottimi compagni di surfate, e il gemellaggio viene suggellato da un brindisi in onore al mitico “fabri”
dopo pranzo il buon Cilindro decide di farci smaltire portandoci in cima all’alpe delle tre potenze per fare una foto.. ma che spettacolo!!! la neve si sta sciogliendo ma la discesa e’ ugualmente emozionante, ed alla fine veniamo quasi cacciati dato che gli impianti stanno chiudendo (il vecchietto e Alle nel frattempo si attardavano tra le rocce, si vede che avevano ancora voglia di scalare.. )
thanks to: la neve della Val di Luce, i ragazzi del park, Marsa, Vale, Alle, Jake, Ivonne, Fabri, e gli altri di cui non ricordo il nome… ma soprattutto grazie al nostro super Vecchietto (si fa per dire) vero motivatore e guida del gruppo, grazie Roberto!!!! (Cilindro per gli amici)

pic. verso quota 1940

“il vecchietto”, io marsa e Alle in vetta

6 thoughts on “Abetone 23 aprile 2006”

  1. APPROVED: 1
    non aggiungo nulla t’hai detto tutto te!
    ah potevi parlare del filmer che s’è quasi ammazzato a riprendere cilindro in movimento! ah ah ah ah

  2. APPROVED: 1
    e’ vero!! potevo pero’ dire anche che in certi momenti ti sei trasformato in una tortora!? 😉

  3. APPROVED: 1
    uè gente vi ho pensato mentre ero in giro x la liguria e costa azzurra,
    almeno avete slaidato qlk troncone è slatato qualche laghetto???????

  4. APPROVED: 1
    eravamo motivatissimi marco! io ho provato piu’ volte fs 360!! ora se alle mi manda il video 😉

  5. APPROVED: 1
    bella m4rk0… sei andato a fare Love Boat in quel di Montecarlo…come direbbe il vecchio Little Tony: mare profumo di mare, con l’amore io voglio giocare…è colpa del mare del cielo e del mare….

  6. APPROVED: 1
    come siete romantici….checco e marco ormai ce li siam giocati!
    il video è meglio se te lo porto a mano, son + di 2 gb…te li metto in un sacco della superal?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *